giovedì 13 ottobre 2011

Un caso di "omonimia"?

Dunque...
c'eravamo lasciati dicendo che i lavoratori che difendono il proprio posto di lavoro, il loro futuro ed il futuro delle loro famiglie, secondo "Archeocoso", sarebbero degli ignoranti, degli sciocchi... ma simpatici! Aggiungiamo noi, anche curiosi come le scimmie (d'altra parte gli amici ambientalisti ci insegnano che in base alla teoria darwiniana sull'origine delle specie, noi "ometti" discendiamo proprio dal Gorilla Lilla, e noi sposiamo in pieno questa teoria).
Orbene, abbiamo ascoltato con attenzione la puntata dell'approfondimento economico andata in onda su RTV38. L'ospite in collegamento da Firenze, il lavoratore Laika, ad un certo punto ha citato una delibera della Giunta di San Casciano dove apparirebbe il nome di un certo Claudio Greppi fra l'elenco degli assessori a quel tempo in carica. Siccome ci ricordavamo di aver letto su la Repubblica di sabato 8 ottobre 2011 un articolo firmato da un certo Claudio Greppi della "Rete dei comitati in difesa del Territorio" e siccome abbiamo ereditato dai nostri progenitori arboricoli la stessa brama di conoscenza, siamo andati a "ravanare" nel sito del Comune per capire meglio come stanno le cose...
Dunque, dunque, facciamolo insieme:
1) digitiamo : http://www.comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it/Atti/Deliberazioni.htm
2) nel motore di ricerca mettiamo Anno : dal 2004 al 2005
3) tipo : si clicca su Giunta
4) cerca testo: scriviamo "ponterotto"

per i soliti pigroni, questo è il link da cui scaricare direttamente il documento.

GLOM! GULP! STRAGULP!
COSA VEDONO I NOSTRI OCCHI (IGNORANTI, SCIOCCHI MA SIMPATICI)?
Atto n° 131 del 2004.... VARIANTE URBANISTICA AL PIANO REGOLATORE (P.R.G.) - INDIVIDUAZIONE ZONA D IN LOCALITA' PONTEROTTO- AVVIO DEL PROCEDIMENTO (ART. 40, COMMI 8 E SEGG. L.R. 5/ 95)

Apriamo il documento... bla bla... tutti presenti... etc, etc... Claudio Greppi.... con voti unanimi resi nei modi di legge.... DELIBERA di avviare il procedimento di cui all'art. 40, comma 8, della L.R. 5/95 per l’avvio della variante urbanistica necessaria all’individuazione di una zona D in località Ponterotto, come meglio individuata nella relazione tecnica allegata alla presente; (e giù di seguito.....)

Siamo certi che si tratti di un caso di omonimia... non è possibile che sia lo stesso Greppi che dalle pagine dei giornali (ultimo in ordine di tempo la Repubblica dell' 8 ottobre scorso) attacca il Comune, la CGIL nella persona del suo segretario generale Alessio Gramolati (reo di aver espresso un parere a favore dei lavoratori), gli organi dello Stato (soprintendenza e Ministero) e chi più ne ha più ne metta, proprio in merito alla vicenda Laika... NO, SIAMO SICURI CHE NON SIA LUI. NON PUÒ ESSERE LUI, NE SIAMO PIÙ CHE CERTI.